Martedì, 25 Luglio 2017 10:58

Preventivo Findomestic per prestiti personali: come fare una simulazione con calcolo rata

Avete bisogno di un prestito personale, ma non sapete a chi rivolgervi per ottenere le informazioni che vi servono?

Scegliete i prestiti personali della Findomestic facilmente richiedibili online: bastano un tablet, un computer o anche solo semplicemente il vostro smartphone, per riuscire ad avere accreditato sul vostro conto il denaro di cui necessitate in meno di due giorni. Effettuando infatti la semplice simulazione online, sarà possibile avere ogni informazione a portata di mano, come ad esempio il calcolo della rata mensile o le varie opzioni per ottenere il prestito nella maniera più rapida possibile. Scopriamo come effettuare allora una vera e propria simulazione online con calcolo rata alla Findomestic.

Simulatore dei prestiti personali online Findomestic e calcolo rata

Bastano pochissimi secondi per avere a disposizione sul sito della Findomestic molteplici preventivi del tutto gratuiti in grado di farvi scegliere alla fine il finanziamento che rispecchia al massimo le vostre esigenze. Una volta effettuato l’accesso al sito ufficiale della Findomestic, oltre ai prestiti personali attualmente in promozione, vi apparirà anche in alto a destra la dicitura “richiedi il tuo prestito online”, ed è da qui che dovrete partire per avere a disposizione l’accesso al simulatore. A differenza di altri istituti che elargiscono finanziamenti, la Findomestic richiede al cliente ipotetico la ragione del prestito, in maniera tale che in automatico poi, il simulatore sia in grado di discernere tra grandi e piccoli finanziamenti, riducendo così la vasta scelta dei prestiti personali di cui la Findomestic dispone. Cliccando sulla dicitura “progetto da realizzare” si aprirà un menu a tendina dal quale dovrete selezionare la ragione della vostra richiesta di denaro tra categorie come: immobili, casa, ristrutturazione o tempo libero. 

Fatto ciò il passo seguente per fare una simulazione con calcolo rata con Findomestic è l’inserimento della cifra per la quale state avviando la richiesta di denaro. Potrete selezionare fino ad un massimo di sessanta mila euro che è possibile richiedere mediante un prestito 100% online; in caso necessitiate di cifre maggiori bisogna rivolgersi alla filiale della Findomestic più vicina a voi. Selezionato l’ammontare del prestito, vi basterà cliccare su “calcola ora il mio prestito” e sempre automaticamente si aprirà una schermata con le possibili soluzioni tra cui scegliere l’ammontare della rata mensile che fa al caso vostro. Troverete successivamente una piccola casella da spuntare contenente un fascicolo informativo; si tratta dell’assicurazione che potrete includere e calcolare all’interno della rata mensile in caso di: decesso, invalidità permanente o temporanea dell’intestatario del prestito, qualora questo ovviamente non sia in grado di dichiarare il nome di un eventuale garante. L’assicurazione è comunque facoltativa e se spunterete la casella, il simulatore conterà in automatico anche le spese della polizza nel totale da pagare poi ogni mese.

Se invece siete alla ricerca di maggiori informazioni sui prestiti Findomestic, vi segnaliamo la guida di prestitionline24.it che illustra come ottenere un preventivo Findomestic e calcolare la rata del prestito online in pochi istanti.

Esempio simulazione prestito personale online con Findomestic

Ipotizziamo che siete alla ricerca di un finanziamento per l’acquisto di un terreno sul quale edificare la vostra abitazione. Necessitate dunque di ricevere accreditati sul vostro conto corrente e in meno di due giorni la cifra di venti mila euro. Utilizzando il simulatore online come spiegato precedentemente, dopo aver cliccato su “calcola ora il mio prestito” si apriranno varie soluzioni, ad esempio supponete di voler pagare il vostro finanziamento in 108 rate mensili del valore di 265 euro e con tasso di interesse aggiuntivo dell’8.78%; oppure ancora il medesimo finanziamento lo potrete restituire alla Findomestic in 96 mesi pagando 278 euro con tan fisso all’8.45% e taeg invece variabile all’8.78%. Considerate che è molto vasta la possibilità di scelta del calcolo rata utilizzando il simulatore online della Findomestic: si parte infatti da un minimo di 18 mesi fino ad arrivare, come abbiamo visto, ad un massimo di 108 mensilità.

Una volta selezionata la vostra soluzione migliore, il passo successivo è quello della richiesta del finanziamento, perciò a questo punto dovrete cliccare su “richiedi” e nel form che apparirà dovrete poi inserire tutti i vostri dati personali e selezionare ovviamente anche il metodo di restituzione del denaro; in questo caso se siete pensionati o lavoratori dipendenti potrete anche optare per la cosiddetta “cessione del quinto”. Una volta compilato il form dovrete attendere circa due giorni lavorativi per avere poi risposta da parte di un addetto Findomestic che vi informerà sull’ avvenuta accettazione o meno del vostro prestito online. Mediante l’utilizzo del simulatore online che solo il sito ufficiale della Findomestic mette a disposizione, è possibile effettuare un numero illimitato di preventivi totalmente gratuiti e con cifre che partono da mille euro ed arrivano fino ad un massimo di sessanta mila euro. Effettuare dunque una simulazione con calcolo dell’ ipotetica rata mensile non è poi così complicato, vi basterà seguire le linee guida e fare affidamento all’esempio sopra descritto per riuscire a trovare in pochi minuti il prestito personale Findomestic che fa al caso vostro.